La Liga, i pronostici

Eccoci con i nostri pronostici della seconda giornata di Liga Spagnola. Partiamo da sabato 19con l’analisi di Villarreal – Eibar, con l’anfitrione ovviamente favorito perché in questa seconda gara consecutiva nel proprio stadio non può che essere obbligato alla vittoria. Non sarà dello stesso avviso l’Eibar che arriva dallo 0-0 interno contro il Celta nella gara d’esordio di questo nuovo campionato. Ospiti che hanno come obiettivo quello di una salvezza tranquilla e fare punti in casa del Villarreal sarebbe un’ottima notizia per loro. Padroni di casa, invece, che vogliono l’Europa dopo il quinto posto ottenuto nella scorsa Liga. Inoltre, questa gara all’Estadio de la Ceramica è stata anche l’ultima dello scorso anno con il Sottomarino Giallo che si impose 4-0 e vorrà ripetere quell’ottima vittoria. Favorito dunque il Villarreal con 1.62, quota 4.20 per il pareggio mentre l’Eibar è dato vincitore a 6.00. Proseguiamo con Getafe – Osasuna alle 21:00. Altra trasfertaper l’Osasuna che avrà di certo un ostacolo più arduo da superare come il Getafe. Padroni di casa, infatti, che hanno chiuso lo scorso campionato a quota 54 punti, -2 dal Granada settimo e dai preliminari di Europa League. Un campionato molto strano quello del Getafe dal momento che prima del lockdown era in piena lotta addirittura per la Champions League oltre ad essere agli ottavi di Europa League. Alla ripartenza, però, la squadra di Madrid non ha ritrovato le certezze passate perdendo tanto terreno in campionato, fino ad uscire dall’Europa, e uscendo anche dall’Europa League per mano dell’Inter.Le quote: 2.00 per il Getafe, 4.60 per l’Osasuna, 3.20 per il segno X.

Passiamo a Celta Vigo – Valencia alla stessa ora In questa sfida gli ospiti sono sfavoriti nonostante siano sulla carta superiori sia per rosa che per ambizioni. Celta, infatti, ha pareggiato 0-0 contro l’Eibar alla prima giornata in un incrocio che sembrava già essere uno scontro diretto salvezza. Lo scorso anno, infatti, i galiziani di casa sono stati a rischio retrocessione fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata: pareggio con l’Espanyol già retrocesso, infatti, per il Celta, mentre il Leganes non è riuscito ad andare oltre il 2-2 contro il Real Madrid già campionato e con una vittoria avrebbe portato il Celta di Iago Aspas e Rafinha in Liga Adelante. Chiaro che i galiziani vorranno innanzitutto evitare questo e per farlo devono battere una squadra forte come il Valencia.Quote molto equilibrate anche qui: 2.30 per il Celta, 3.60 per il pareggio, 3.20 per il Valencia.

Primo showdown per le due neopromosse dalla Liga Adelante per le 16:00 del 20 settembre, con Huesca – Cadice.Le due hanno chiuso rispettivamente al primo e al secondo posto la scorsa stagione di Liga Adelante, ma Huesca ha fatto vedere subito le proprie qualità alla prima giornata pareggiando 1-1 in casa del Villarreal. Non bene, invece, Cadice che si è fatto battere 2-0 in casa dall’Osasuna. Si tratta di un match tra due squadre, dunque, che si conoscono bene ma che in Liga avranno lo stesso obiettivo: la salvezza.Eccovi le quote: 2.20 per l’Huesca, 3.00 per il pareggio, 4.00 per il Cadice.

Chiudiamo per oggi con Real Sociedad – Real Madrid. I blancos volano a San Sebastian per affrontare la prima sfida di questo campionato che coincide con la prima gara ufficiale della nuova stagione. Il Real Madrid, infatti, ha chiuso la scorsa annata il 7 agosto perdendo 2-1 contro il Manchester City il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Da allora una sola amichevole per le Merengues che hanno affrontato il Getafe vincendo 6-0. Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, pareggio per 1-1 in casa del Valladolid alla prima giornata e sono alla ricerca dell’impresa in questo match. Ovviamente, favoritissimi i Blancos con 1.78, quota 3.90 per il segno X e 4.80 per la Real Sociedad.

 

Villarreal – Eibar                                     19/09 ore 16.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.62; il segno X a 4.20; il segno 2 a 6.00.

Pronostico: 1.

 

Getafe–Osasuna                                      19/09 ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a2.00; il segno X a 3.20; il segno 2 a4.60.

Pronostico:1.

 

Celta Vigo – Valencia                              19/09 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a2.30; il segno X a 3.60; il segno 2 a3.20.

Pronostico:Under 2.50.

 

Huesca – Cadice                                                20/09 ore 16.00

Quote: il segno 1 è quotato a2.20; il segno X a 3.00; il segno 2 a4.00.

Pronostico:Under 2.50.

 

Real Sociedad – Real Madrid                           20/09 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a4.80; il segno X a 3.90; il segno 2 a1.78.

Pronostico:Goal Sì.

 

L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse