Il viaggio per Varsavia, Milano è la destinazione finale

Archiviata la meritata vittoria in campionato con la Juventus, davanti al pubblico amico, il tour de force d’inizio autunno per gli azzurri continua con l’impegno europeo, nel catino del Legia Varsavia,  partita valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Europa League 2015/2016.

Gli azzurri a Varsavia. Ritorno al futuro: stavolta si va a Varsavia per davvero, dopo il mancato viaggio di tre mesi fa. Il Napoli, nella passata stagione, si è fermato a poche manciate dall’ultimo atto dell’ex coppa Uefa. Il caso ha voluto che la prima trasferta europea del nuovo Napoli di Maurizio Sarri si giocasse proprio a Varsavia, ma non nell’ultramoderno stadio nazionale, dove si è disputata la finale della scorsa edizione della Europa League, bensì a pochi chilometri di distanza, ovvero nella casa del Legia, la Pepsi arena.

Il cammino verso Varsavia. La comitiva partenopea mercoledì parte da Capodichino alla volta della Polonia. Il charter del Napoli volerà alle 14.45. con arrivo previsto all’aeroporto “Chopin” alle 17.15. Completate le operazioni di consegna bagagli, il gruppo di lavoro si recherà immediatamente allo stadio Marshall J. Pilsduski (Pepsi arena) per effettuare l’allenamento di rifinitura (da regolamento Uefa gli addetti alla informazione potranno assistere ai primi quindici dell’allenamento). A seguire (18.45) mister Sarri si presenterà in conferenza stampa, alla vigilia della sua prima trasferta europea, assieme a un calciatore.

Il viaggio di ritorno con destinazione Milano. La squadra non rientrerà a Castel Volturno, consumato il primo impegno d’esportazione del girone D dell’Europa League 2015/2016. Alle 11 di venerdì 2 ottobre gli azzurri voleranno in direzione Milano Malpensa. Alle 13.10 il volo charter del Napoli atterrerà in Lombardia. La giornata di sabato sarà dedicata alla preparazione del match di domenica sera con il Milan al Giuseppe Meazza, per il posticipo della settimana giornata del massimo campionato italiano.

© Riproduzione riservata