Il Napoli vuole Lo Celso: c’è stato un tentativo col Tottenham

ADV
ADV
ADV

Il calciomercato è entrato nel vivo e il Napoli si guarda intorno per regalare a Rudi Garcia una squadra in grado di confermarsi dopo l’exploit della scorsa stagione.

Il tecnico francese ha confermato già nella sua prima conferenza di presentazione che farà molto affidamento sul centrocampo perché si tratta del punto nevralgico della squadra. Garcia ha espresso apprezzamenti per un profilo che sappia disimpegnarsi nelle due fasi e che possa abbinare quantità e qualità. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Napoli ha provato subito ad accontentare il suo allenatore, facendo un tentativo con il Tottenham per avere l’argentino Lo Celso in prestito, ma il club londinese ha rispedito l’offerta al mittente, non gradendo la formula proposta. Resta da vedere se De Laurentiis farà un nuovo tentativo per venire incontro alle richieste degli “Spurs“.

Giovanni Lo Celso, dati e numeri

Nazionale argentino classe 1996, ha saltato i mondiali vinti dall’Albiceleste per un infortunio, costringendo Scaloni a reinventare (con successo) il suo centrocampo. Centrocampista centrale di piede mancino, in scadenza di contratto nel 2025 e valutato da transfermarkt 14 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito in Spagna al Villarreal, dal quale è rientrato proprio alla fine di questa stagione dopo aver inanellato 29 presenze, condite da 2 gol e 3 assist.