Il napoletano Matino al Bari

Emanuele Matino approda in cadetteria. Napoletano doc, prodotto del florido vivaio dell’Internapoli. Provenienti dalle giovanili del Latina, mosse i primi passi nel calcio dei grandi, in serie D e a Pozzuoli, nell’allora Puteolana Internapoli, mettendosi in mostra, nonostante la retrocessione, come “under”. Si è prima stabilizzato come una garanzia in serie C, e adesso è arrivata la grande chiamata in serie B con la Bari del presidente Luigi De Laurentiis.

IL COMUNICATO. SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Potenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe ’98 Emmanuele Matino (07.10.98, Napoli).

Dopo aver vestito le maglie di Puteolana e Nocerina in Serie D, l’esordio tra i professionisti a Potenza nel ’18 (14 presenze); poi, in due stagioni con la Cavese, ha totalizzato 55 presenze segnando 5 reti. Nella prima parte della stagione è tornato a vestire la maglia rossoblù dei lucani mettendo a referto 18 presenze e 2 gol.

 

Emmanuele Matino – Profilo giocatore 22/23 | Transfermarkt

© Riproduzione riservata