I più grandi marcatori nella storia del Napoli

I più grandi marcatori nella storia del Napoli

Nella storia del calcio si sono alternati grandissimi campioni che hanno fatto sognare e piangere di gioia milioni di tifosi in ogni dove. Parliamo di quei calciatori per il quale i bambini sognano di diventare delle star del calcio e magari essere delle vere e proprie bandiere della squadra del cuore. In questo senso possiamo inserire sicuramente i migliori marcatori che la storia del Napoli abbia mai avuto.

Ovviamente il più grande di tutti non può che essere lui, Diego Armando Maradona. El Pibe de oro ha incantato generazioni di tifosi partenopei e argentini, con le sue gesta che tutt’ora vengono ricordate e tramandate ai nuovi arrivati. Intorno a lui si è creato quasi un culto per cui è considerato una vera e propria divinità, qualcuno da dover portare in alto per aver portato il Napoli sul tetto d’Italia ed Europa.

Quando si pensa a Napoli e il calcio, non si può non immaginare Maradona, così come quando si pensa ai casinò online il rimando va inevitabilmente alla famosa slot faraone, tra le più amate dagli appassionati del settore. La popolare macchinetta del diavolo ha contribuito alla crescita dei siti di gioco, grazie alla sua componente di divertimento che permette una forte immersione del giocatore. Un po’ come Diego ha fatto per gli Azzurri.

Qual è la classifica dei marcatori del Napoli?

Diego Armando Maradona è possibile inserirlo all’interno della lunga classifica dei marcatori che hanno fatto esultare i tifosi. Ovviamente El Pibe de oro non è stato l’unico, ma nella storia recente troviamo una serie di calciatori che hanno divertito e soprattutto segnato tantissimi gol. In cima troviamo Dries Mertens, il folletto belga che in otto stagione è stato capace di segnare 148 reti. Numeri impressionanti per il calciatore ora in forza al Galatasaray. Subito dietro di lui c’è un suo ex compagno di squadra: Lorenzo Insigne. Lo scugnizzo, il giocatore del popolo, cresciuto tra i quartieri di Napoli e che in 9 stagioni si è caricato la squadra sulle spalle. L’ormai ex capitano in forza al Toronto ha siglato 122 reti, superando di uno un altro mito della tifoseria partenopea, Marek Hamsik, a quota 121. Al quarto posto poi c’è lui, Diego Armando Maradona, con 115 reti fondamentale per portare a Napoli lo Scudetto, per ben due volte!

C’è spazio anche per Edinson Cavani, sesto nella classifica dei più grandi marcatori del Napoli con 104 reti in tre stagioni e che ne hanno mostrato la grandezza e la classe dell’uruguaiano. Infine sono presenti nelle ultime due posizioni Gonzalo Higuain e Callejon. Il primo è fermo a 91 reti, mentre il secondo a 82.

Ecco tutte le posizione:

  1. Dries Mertens – 148 (8 stagioni)
  2. Lorenzo Insigne – 122 (9 stagioni)
  3. Marek Hamsík – 121 (12 stagioni)
  4. Diego Armando Maradona – 115 (7 stagioni)
  5. Attila Sallustro – 108 (11 stagioni)
  6. Edinson Cavani – 104 (3 stagioni)
  7. Antonio Vojak – 103 (6 stagioni)
  8. Jose Altafini – 97 (7 stagioni)
  9. Careca – 96 (6 stagioni)
  10. Gonzalo Higuain – 91 (3 stagioni)
  11. Jose María Callejon – 82 (6 stagioni)

 

© Riproduzione riservata