Grande attesa per la finalissima del torneo di calcio Uisp: mercoledì 5 luglio al Simpatia

ADV
ADV
ADV
ADV

La stagione calcistica in Uisp Zona Flegrea è giunta al suo atto finale. Mercoledì 5 luglio alle ore 20:00, allo stadio “Simpatia” di Pianura (NA) e in diretta su Planet Web TV, andrà in scena infatti l’attesissima finale del Torneo Dilettanti delle Qualificazioni Zona Flegrea al Campionato Nazionale tra i detentori della coppa del Team Mediterraneo e il Naples FBC, alla sua prima finale. Prima del match si terrà la cerimonia di chiusura della stagione con le coreografie della ASD Happy Dancing e della Dancing Soul e la premiazione per i tesserati dell’associazione.

Un evento che celebra lo sport e favorisce l’aggregazione, come sottolineato da Massimiliano De Cicco, Coordinatore SDA Calcio Campania e membro del governo Nazionale del settore Calcio: “Siamo giunti a questa finale volendo superare il concetto di partita di calcio e andando a costruire un evento con altre discipline come la danza, ora finalmente possibile nel primo anno che si potrebbe definire post-Covid. Abbiamo scelto la cornice del Simpatia di Pianura perché siamo convinti di essere noi la realtà dello sport per tutti in Campania. Riusciamo infatti a portare più di 1000 persone sui campi tra Campionato, Torneo Veterani e il torneo Junior. Il calcio è un diritto di tutti, anche dei quartieri popolari. Si è messo in moto un movimento che supera anche i confini regionali, come testimoniato dalla recente partecipazione di due delle nostre squadre alle fasi nazionali Uisp di Rimini per rappresentare il territorio campano“.
Un evento, dunque, che si annuncia come una novità assoluta nel panorama calcistico amatoriale e che è pronto ad ospitare tutti gli appassionati per una serata di festa e di sport.