GeVi Napoli, ufficiale l’arrivo di Michele Ebeling

ADV
ADV
ADV
ADV

La Generazione Vincente comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con Michele Ebeling, ala di 205 cm, classe 1999.

 

Nato a Comacchio (Ferrara) il 3 gennaio 1999, e figlio di John, ex cestista statunitense, Michele “Tatu” muove i primi passi nel settore giovanile della Virtus Bologna per poi proseguire la sua crescita nella Vis 2008 Ferrara. Nella stagione 2016-2017 viene aggregato alla Dinamo Sassari con la quale debutta in Serie A e contemporaneamente disputa il campionato Under 18. Nell’estate 2017 si trasferisce in prestito a Cagliari, in Serie A2 dove colleziona 30 presenze e l’anno successivo a metà stagione viene ingaggiato da Cento.

 

Ricca la sua esperienza con le rappresentative nazionali giovanili. In questi anni Michele ha partecipato a tre Campionati Europei: dopo l’esperienza con l’Under 16 a Kaunas (in Lituania) nel 2015, nel 2017 conquista il quinto posto con l’Under 18 a Bratislava (in Slovacchia), chiudendo la manifestazione come secondo miglior realizzatore dell’Italia con 9.6 punti e 3.7 rimbalzi di media a partita, e nel 2019 prende parte alla spedizione dell’U20 a Tel Aviv (in Israele). Successivamente torna a giocare con la Top Secret Ferrara giocando quasi 20 minuti di media in 28 incontri tra Serie A2 e Supercoppa.

 

Nella stagione 2021/22 si trasferisce ad Udine dove chiude il campionato di serie A2 con 4,2 punti e 2,6 rimbalzi a partita. Nella scorsa stagione è stato protagonista con l’Urania Milano dove ha terminato la stagione con la media di 7 punti a partita, e 4,1 rimbalzi.

 

Dichiarazione Pedro Llompart Responsabile Area Tecnica Sportiva:

“Con l’arrivo di Michele Ebeling arriva a Napoli un giocatore con tanta fame e con una gran voglia di fare bene. Michele è un giocatore giovane con importanti doti atletiche, possiede un buon tiro esterno e sarà in grado non solo di alzare il livello di allenamento, ma di rendersi pronto ed utile in campo quando il coach lo riterrà opportuno. Gli diamo il nostro benvenuto e gli auguriamo tanta fortuna.”

 

Dichiarazione Michele Ebeling:

“Sono entusiasta e motivato per iniziare questa nuova avventura a Napoli. Voglio ringraziare la società, e coach Miličić per la fiducia a me concessa. Non vedo l’ora di arrivare in città a lavorare, e di respirare la grande energia di Napoli e del suo pubblico”.