GeVi Napoli pronta al debutto con la Virtus Bologna

Finalmente è tempo di LBA! Parte l’avventura in Serie A della GeVi Napoli, impegnata, questa sera alle 20.30, sul parquet del PalaBarbuto, per la sfida ai vice Campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna, che con il successo in Eurocup parteciperanno alla prossima Eurolega. Squadra allenata da coach Sergio Scariolo, reduce dal trionfo con la Spagna ad EuroBasket 2022, e fresco vincitore della Supercoppa conquista appena tre giorni fa contro la Dinamo Sassari.

Siag Caffè Italia sarà il match sponsor della gara Gevi Napoli Basket-Virtus Segafredo Bologna. L’azienda, già Top Sponsor del Napoli Basket, sponsorizzerà l’intero evento.

Dichiarazioni Maurizio Buscaglia

“Finalmente si comincia. Siamo molto contenti, abbiamo il desiderio di iniziare questa nuova sfida, da vivere insieme. Stiamo cercando di migliorare passo dopo passo. Non possiamo pretendere di essere pronti già per il campionato, dobbiamo crescere cercando di arrivare nel miglior modo possibile alla prima gara. Affrontiamo un ostacolo di altissimo livello. Una squadra che ha già vinto, soffrendo e dimostrando il suo valore. La Virtus Bologna rappresenterà l’Italia ai massimi livelli europei. Sarà un inizio che ci farà subito rendere conto dell’alto livello di questo campionato.Siamo consapevoli delle difficoltà della gara, ma siamo contenti. E’ bello pensare che il nostro pubblico potrà finalmente partecipare con noi fin dalla prima partita. Dobbiamo conquistare, momento dopo momento, il loro supporto, mostrando loro il nostro desiderio di crescere, l’attaccamento alla nostra maglia. Sono contento di sentire che ci sarà tanta gente alla partita. Ora tocca a noi dare il giusto messaggio, la squadra ci tiene, molto, al Napoli Basket.”

Dichiarazione Andrea Diana,Assistant Coach Virtus Segafredo Bologna 

“Andiamo a Napoli dopo aver affrontato due partite toste in due giorni, la prima con Milano dal punto di vista fisico e con un supplementare, la seconda con Sassari combattuta fino alla fine. Due partite vere che si sono concluse con la soddisfazione della vittoria e che potrebbero farci andare oltre la fatica e ci proiettano immediatamente in una prima sfida di Campionato ad alto coefficiente di difficoltà. Napoli è un campo caldo, con una bellissima atmosfera dove giocare, dobbiamo fare tesoro dell’esperienza passata in cui uscimmo sconfitti, inoltre ci sarà un po’ di emozione per la prima gara di Campionato LBA. Napoli è una squadra fisica, dovremo fare attenzione ai loro contropiedi e alla capacità di attaccare nei primi secondi dell’azione, JaCorey Williams è un lungo che ha esperienze europee importanti e che ha già giocato in Italia, è una squadra da affrontare con il giusto piglio e la giusta attenzione. L’ adrenalina della vittora in Supercoppa e l’emozione dell’esordio faranno dimenticare le fatiche nei due giorni di Brescia, dovremo abituarci subito a tutto ciò perchè questa stagione sarà così. Dovremo essere concentrati, alto livello di attenzione e avere un approccio importante alla gara”.

Gara trasmessa in diretta su Eurosport 2, e sulla piattaforma Eleven Sport. Su Rai Radio 1, nel corso della trasmissione “Domenica Sport”, ci saranno dei collegamenti in diretta dal PalaBarbuto.

 

 

© Riproduzione riservata