
A poco più di un mese di distanza, torna il derby campano, valido per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A.
Si gioca domani, palla a due alle 17.30, al PalaBarbuto di Napoli, la sfida tra la GeVi di coach Cesare Pancotto e la Givova Scafati, forte della vittoria nell’ultima giornata contro Venezia dopo un filotto di sconfitte consecutive, dei 14 punti in classifica (Napoli è a 12) e del +35 dell’andata. Un risultato che i partenopei ricordano bene e che vorranno “vendicare”, sportivamente parlando, dinanzi alla propria gente, sul proprio campo.
Givova sarà il match sponsor della gara. L’azienda, già Sponsor tecnico del Napoli Basket, sponsorizzerà l’intero evento.
Arbitreranno l’incontro Roberto Begnis (Cremona), Mark Bartoli (Trieste), Silvia Marziali (Roma).
Coach Pancotto alla vigilia:
“Il derby mi permette di dire quanto sia orgoglioso di essere allenatore di questa squadra che ogni giorno si” sbatte” in allenamento per diventare migliore. Sappiamo di dover fare un salto di qualità, ed è per questo che abbiamo bisogno di “strappare il biglietto” per alzare il livello della nostra fiducia. Sono convinto che questo ci permetterebbe di avere la continuità necessaria nel prosieguo del campionato. Entrare nella partita con grande determinazione, con durezza mentale e continuità in ogni quarto, come obiettivo per aggredire ogni momento della gara stessa. Lo zoccolo duro da cui partire deve essere la difesa nell’uno contro uno, il lavoro sui blocchi sino al tagliafuori, garanzie queste per migliorare in attacco le nostre percentuali di tiro. Rappresentiamo Napoli ed i suoi tifosi, ed i primi a trasmettere questi valori sono tutti i componenti dello staff, e questo ci deve dare una carica in più di energia per tutta la partita.”
Il capitano scafatese Riccardo Rossato alla vigilia: “Siamo felici di aver ritrovato fiducia ed entusiasmo dopo il successo interno di domenica scorsa contro l’Umana Reyer Venezia, arrivato dopo due settimane difficili, in cui abbiamo dovuto fare a meno di Logan, il nostro leader. Siamo riusciti a ritrovarlo in campo e con lui da domenica abbiamo un altro leader come Hannah, giocatore di grande esperienza e forte personalità, con cui stiamo lavorando bene ed al completo, in vista della partita di domenica a Napoli. Abbiamo tutte le carte in regola fare una grande partita, consapevoli che il derby è una partita che fa storia a sé, contro una Napoli diversa da quella dell’andata, che in panchina ha un allenatore di esperienza come coach Pancotto, che conosce questo campionato come le sue tasche. Napoli ha poi ritrovato il miglior Stewart ed ha inserito un giocatore importante come Young, per cui mi aspetto una gara molto diversa da quella dell’andata, che vogliamo fare nostra, nonostante le sue insidie. Ringrazio i tifosi che, a quanto pare, ci seguiranno numerosi anche in trasferta ed ai quali, così come alla società ed a tutta la città di Scafati, vogliamo dedicare una bella vittoria”.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming in pay per view su Eleven Sports (www.elevensports.com/it) ed in chiaro su DMAX (canale 52 del digitale terreste).
© Riproduzione riservata