GeVi Napoli, ecco Tariq Owens

ADV
ADV
ADV

Generazione Vincente comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con Tariq Owens.

Il Centro Usa (208 cm) nasce il 30 giugno 1995 a Utica, New York. Si avvicina alla pallacanestro con la High School, ed approda alla University of Tennessee; qui trascorre solo un anno trasferendosi successivamente alla St. John’s University, squadra dove trova più spazio, e dove inizia a mettere in mostra tutte le sue qualità che lo portano, nella stagione 2018-2019, alla Texas Tech University. Con la maglia dei Red Raiders disputa 38 partite (8.7 punti, 5.8 rimbalzi e 2.4 stoppate a partita,) e raggiunge la finale NCAA nel 2019, persa poi contro Virginia.

Terminato il percorso collegiale, entra nell’orbita dei Phoenix Suns che gli offrono un Exhibit 10, e lo inseriscono nel roster della squadra affiliata di G-League, la Northern Arizona Suns, dove mette a referto 10.4 punti, 7 rimbalzi, 1.3 assist e 1.4 stoppata di media in 40 partite disputate. Numeri positivi che convincono la franchigia dell’Arizona ad offrirgli un contratto grazie al quale fa il suo esordio in NBA dove disputa 3 partite nel febbraio del 2020. La stagione successiva rimane in G-League giocando per i Long Island Nets (8.6 punti, 3 rimbalzi e 1.4 stoppate ad allacciata di scarpe). Nell’ultima stagione arriva in Italia giocando un ottimo campionato la Pallacanestro Varese con la media di 9,6 punti, 6,9 rimbalzi, e 1,4 stoppate a partita

Dichiarazione Pedro Llompart Responsabile Area Tecnica Sportiva:

“Tariq è un giocatore molto verticale, che può correre il campo. Ha le caratteristiche perfette per le proposte di gioco del nostro allenatore. Inoltre ha esperienza maturata nel nostro campionato, e pensiamo che sia molto complementare sia con Zubčić, che con Lever.”

Dichiarazione Tariq Owens:

“Sono davvero grato di tornare a giocare in Italia per un club ambizioso come il Napoli Basket, ed in un città straordinaria come Napoli. Non vedo l’ora di arrivare e conoscere l’ambiente e la tifoseria”.

Ufficio Stampa GeVi Napoli