Genoa-Napoli Woman (1-3), rimonta micidiale delle partenopee

ADV
ADV

E’ sempre più una realtà della massima serie del calcio femminile, la compagine partenopea che espugna anche il campo del Genoa con il punteggio di 1-3. Il Napoli Woman così sale a 13 punti in classifica, al secondo posto alla stregua della Juventus, con la capolista Roma a più 5.

LA PARTITA – Vittoria in rimonta 3-1 allo Sciorba Stadium. Rossoblù in vantaggio su rigore nel primo tempo, fatale l’inizio ripresa che vede le azzurre segnare due gol nel giro di 3 minuti. La partita prende inizialmente una piega favorevole al Genoa che dopo appena un quarto d’ora passa in vantaggio su rigore. Fallo guadagnato da Monterubbiano, Cinotti si presenta dagli 11 metri e non sbaglia: palla all’angolino e 1-0 per le rossoblù. Al 24’ ci prova il Napoli con tiro in area di Barker, Forcinella si fa trovare pronta. Nel recupero è Massa che tenta il tiro da fuori area, parata di Beretta e palla in angolo. Sul finale della prima frazione espulso il tecnico del Napoli, Sassarini, per proteste dopo un presunto episodio dubbio in area del Grifone. La ripresa è tutta del Napoli: uno-due micidiale delle partenopee che ribaltano il risultato. Al 48′ Fløe pareggia con un destro preciso sotto la traversa, tre minuti più tardi Barker firma il sorpasso con un tiro-cross da che bacia il palo e si insacca in rete. Il Genoa prova a spingere e ha l’occasione per il pareggio con Bahr al 74’: palla lunga di Cuschieri sul secondo palo, Acuti rimette in mezzo per l’attaccante rossoblù che però spara alto. La squadra di De La Fuente spinge nel finale ma nel recupero è il Napoli che trova la via del definitivo 1-3: dopo un’azione rocambolesca Trøan si ritrova il pallone tra i piedi in area e chiude la partita. Ora la sosta per gli impegni delle varie nazionali.

TABELLINO

GENOA: Forcinella; Di Criscio, Lipman, Giles; Vigilucci, Cinotti, Hilaj, Acuti; Massa, Monterubbiano; Bahr. Allenatore: Sebastian De La Fuente.

A disposizione: Marchetti, Korenciova, Bettalli, Abate, Cuschieri (65’), Sondergaard 65’), Ferrara, Curraj (86’), Bargi (78’), Giacobbo (78’), Mele, Lucafò.

NAPOLI: Beretta; Doucoure, Henriksen, Brooks, Muth;  Bellucci, Giordano; Carcassi, Vanmechelen, Barker; Nielsen. Allenatore: David Sassarini.

A disposizione: Hornschuch, Bacic, Kozak (82’), Sciabica (46’), Trøan (77’), Penzo, D’Angelo, Vergani, Pettenuzzo (77’), Vischi, Langella (46’).

RETI: 16’ Cinotti, 48’ Fløe, 51′ Barker, 90+3’ Trøan

AMMONIZIONI: 30’ Muth, 40’ Carcassi, 75’ Sondergaard

ESPULSIONI: 38’ Sassarini

UFFICIALI DI GARA: Felipe Salvatore Viapiana, Bruno Galigani, Ionut eusebiu Nechita, Marco Costa, Alessandro Cassano

 

ADV
ADV