Frosinone, Di Francesco fiducioso contro il Napoli: “Daremo filo da torcere”

ADV
ADV
ADV

Il Frosinone ha presentato ai tifosi e alla stampa il suo nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, che sarà atteso subito da un esordio in campionato difficile. I ciociari alla prima giornata di campionato ospiteranno infatti i campioni d’Italia del Napoli allo “Stirpe”.

Il tecnico è apparso però fiducioso per un impegno almeno sulla carta ostico: “Fin dalla prima giornata proveremo a dare filo da torcere a tutti, anche al Napoli. Non so quando saremo pronti ma cercheremo di esserlo fin da subito“.

Ha poi continuato: “Faremo una preparazione per dare un ottimo stato di forma alla squadra. La problematica può essere solo quella di avere il prima possibile i calciatori da preparare. In questo sono sicuro del lavoro del Direttore che sta lavorando tanto. Noi i calciatori che abbiamo li alleniamo e prepariamo. Bisogna avere un’identità di gioco e con corsa e sacrificio si potrà colmare il gap con le altre”.

Prime indicazioni tattiche: “Con la Roma in semifinale di Champions non feci il 3-5-2 perché mi piace sempre giocare con tre attaccanti. Oggi ripartiremo col 4-3-3 per non scombinare troppo la squadra ma con l’occupazione dello spazio i moduli sono relativi. Bisogna dare un’identità alla squadra e lavoreremo per questo. Poi cercheremo la salvezza”.