Finals Giovanili Regionali, si comincia il 13 maggio

Saranno tre le sedi che ospiteranno le Finals giovanili campane 2022. Venerdì 13 maggio, nella Palestra C del Palavesuvio a Ponticelli, inizia in tour di finali giovanili che passerà dal Palasport di Telese Terme venerdì 20 e si chiuderà venerdì 27 maggio ad nel Palasport di Ottaviano.

A determinare le finaliste delle categorie U19 maschile e U18 femminile saranno le semifinali di mercoledì 11 maggio. Per la categoria maschile, sono in lizza il Volley Meta che affronterà il Pessy Project Salerno e l’Elisa Pomigliano che se la vedrà con la Pallavolo Battipaglia: la finale di venerdì è prevista per le ore 18. Per la categoria femminile, la finale sarà tra la vincenti di San Potito – Molinari Napoli (mercoledì 11) e Arzano Volley – Matese (giovedì 12): la finale è in programma alle 20 di venerdì.

Ancora tutto da definire invece per le altre categorie. Per la maschile U17 e la femminile U16 sono in corso i quarti di finali. Le finali si disputeranno venerdì 20 maggio al Palasport di Telese Terme (in via Lagni). La Pallavolo Telese e il CT Irpinia-Sanno collaboreranno attivamente all’organizzazione dell’evento.

Stessa situazione per la categoria U15 maschile e U14 femminile, per le quali il titolo verrà assegnato il 27 maggio ad Ottaviano (in via S.Leonardo). La Gis Ottaviano collaborerà attivamente all’organizzazione dell’evento.

Il presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: ”Quello delle Finals giovanili è un momento fondamentale della stagione. Il Comitato Regionale ha sempre messo i giovani pallavolisti al centro del suo progetto perché la crescita del nostro movimento parte da qui. Dopo aver “accompagnato” l’Italia U19 all’Europeo, ora è il momento di mettere in vetrina il meglio che la nostra pallavolo giovanile può offrire in questo momento. Dopo due anni di limitazioni dovute al Covid, è un piacere poter portare il meglio della nostra pallavolo giovanile in tour per la Campania. Quelle di Ponticelli, Telese Terme e Ottaviano saranno finali in cui si misureranno eccellenze territoriali e pallavolistiche campane.

© Riproduzione riservata
Messaggio politico elettorale a pagamento
Paolo Ismeno Sindaco