F8. Impresa GeVi Napoli, battuta Brescia e semifinale di Coppa Italia conquistata

ADV
ADV
ADV

Impresa della GeVi Napoli, che nel quarto di finale di Coppa Italia, batte la capolista Germani Brescia 74-80 e sabato giocherà la semifinale contro Reggio Emilia, che ha compiuto un’altra impresa battendo la favoritissima Virtus Bologna.
Le novità del quintetto di Milicic, sono la presenza di Mabor in quintetto con Owens e Zubcic che partono dalla panchina.
Napoli parte fortissimo e fa 0-7 in 87″ con Sokolowski (12 punti), Brown ed Ennis. Anche Brescia si sblocca da 3, segna due triple. La GeVi conserva il +7 poi le due squadre si bloccano in attacco. Al 9′ la formazione azzurra trova il massimo vantaggio sul +9 (8-17). Al 10′ è 11-19.
Si riparte, con Brescia che alza i ritmi da ambo i lati del campo, trova continuità al tiro e ricuce sul 24-26. Sokolowski e Pullen (25 punti) danno il nuovo +8 alla GeVi, Brescia risponde e ritorna a -2. La schiacciata di Brown (19 punti) manda le squadre negli spogliatoi sul 30-34.
Quando si ricomincia, Napoli continua a realizzare da 3 punti con Brown che ridá la doppia cifra di vantaggio ai suoi. Brescia torna a -4. È il momento di Pullen, che in attacco realizza e in difesa conquista sfondamenti importanti. Capitan De Nicolao firma il 46-61 che manda le squadre all’ultimo mini intervallo. Brescia ci prova, le due squadre sono già in bonus. Si sblocca Zubcic, che segna 5 punti consecutivi. Napoli deve fare i conti con 4 falli di Ennis, Brown e Pullen, ma anche con il rientro di Brescia che torna a -5. È lo 0 azzurro che con Owens riporta la GeVi a +10 al 36′. La Germani torna a -6, ma la GeVi gestisce il vantaggio nel finale e regala un grande sogno ai tifosi partenopei.