È iniziato il calciomercato 2023/24: inaugurazione a Rimini con un nuovo premio al Napoli

CALCIOMERCATO RIMINI
ADV
ADV

È partita la stagione calcistica 2023/24 e, con essa, anche il calciomercato. Il Grand Hotel di Rimini ne ha ospitato l’inaugurazione della sessione estiva, alla presenza di tanti ospiti e con una novità assoluta: il Premio Colpi da Maestro, dedicato ai grandi maestri del calcio e del calciomercato.

Rimini, 30 giugno 2023. Il Calciomercato è ufficialmente iniziato.

Rimini, per il quarto anno di fila, ha ospitato l’evento inaugurale del Calciomercato 2023/24, organizzato da Master Group Sport e ADiSe, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. La serata ha aperto la sessione estiva del Calciomercato, evento patrocinato da Lega Serie A, Lega Serie B e Lega Pro, che vede la Regione Emilia-Romagna ancora protagonista con grandi eventi di richiamo internazionale, ma anche decine e decine di appuntamenti che vedono protagoniste le comunità locali. L’appuntamento, patrocinato anche dal Comune di Rimini, rientra nel cartellone degli eventi sportivi, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.

Nella suggestiva location del Grand Hotel Rimini l’edizione speciale di “Colpi da Maestro”, il talk show condotto da Sara Benci, giornalista di Sky Sport. Tanti gli ospiti d’eccezione che si sono susseguiti sul palco: dal Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, che ha celebrato i risultati straordinari del calcio italiano in questa stagione sportiva, ad Adriano Galliani, che ha ricordato il Presidente Silvio Berlusconi, ad Arrigo Sacchi, il maestro degli allenatori. Tanti i temi e gli aneddoti raccontati durante il talk show dai protagonisti di questa stagione: Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter che, con una cavalcata memorabile e non pronosticabile, ha conquistato la Finale di Champions League, Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Sassuolo Calcio, una realtà importante, giunta al suo 10° anno di Serie A e che continua a sfornare giovani talenti, Pantaleo Corvino, Direttore Sportivo US Lecce e artefice della ricostruzione della prima squadra e della Primavera, oggi Campione d’Italia e Claudio Fenucci, Amministratore Delegato Bologna Football Club, dopo una stagione da record.

A chiusura del talk show, il saluto del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che ha testimoniato l’orgoglio per ospitare questo evento, soprattutto dopo il disastro causato dalla recente alluvione nella regione. In tale occasione, c’è stata anche la consegna da parte di Casini di parte del ricavato della finale di Coppa Italia per il sostegno alla popolazione colpita dall’alluvione.

Al termine della serata la consegna del Premio Colpi da Maestro, un premio ideato da Master Group Sport, novità assoluta di questa edizione e dedicato ai grandi maestri del calcio e del calciomercato. Quest’anno è stato destinato ai Direttori Sportivi che hanno conseguito i risultati migliori dalla Lega Pro al Campionato di Serie A: Giuseppe Magalini, Direttore Sportivo US Catanzaro, Guido Angelozzi, Direttore Sportivo Frosinone Calcio, Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo SSC Napoli.