Dopo il Milan e prima della Roma: i numeri degli azzurri

Archiviato il primo dei due scontri diretti contro il Milan e prima della trasferta all’Olimpico di Roma, diamo uno sguardo ai numeri recenti del Napoli.

Gli Azzurri arrivano da quattro risultati utili consecutivi in campionato. L’ultima sconfitta risale a più di venti giorni fa in casa dell’Atalanta. Da allora il Napoli ha fatto suo il derby contro il Benevento, bissando il risultato dell’andata, e vinto con Bologna e Milan. L’unico rammarico è la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia, quando i partenopei avevano ribaltato il vantaggio degli uomini di De Zerbi e pregustavano già il viaggio di ritorno con tre punti pesantissimi. La disattenzione di Manolas ha però impedito al club di De Laurentiis di fregiarsi di questo mini ciclo virtuoso.

Tra le mura amiche il Napoli invece vanta una striscia aperta di cinque vittorie a partire dalla cocente sconfitta contro lo Spezia di Italiano. Al Maradona hanno dovuto arrendersi Fiorentina, Parma, Juventus, Benevento e Bologna. Filotto che si allunga a sei vittorie considerando anche l’impegno di Europa League contro il Granada, vittoria che non è stata sufficiente per l’approdo agli ottavi di finale.

L’obiettivo di Gattuso e dei suoi ragazzi è quello di allungare la striscia di risultati utili battendo a domicilio anche la Roma. Uno scontro diretto che dirà tanto sulle ambizioni delle due squadre di essere presenti a Nyon tra le migliori squadre d’Europa che parteciparenno alla maggiore competizione continentale.

Il filotto in casa:
Napoli – Fiorentina 6-0
Napoli – Parma 2-0
Napoli – Juventus 1-0
Napoli – Granada 2-1
Napoli – Benevento 2-0
Napoli – Bologna 2-1

 

© Riproduzione riservata