Dimaro 2023, dal 14 al 25 luglio in Val Di Sole

ADV
ADV
ADV
ADV

Una estate di festeggiamenti e celebrazioni per il tanto atteso Terzo Scudetto del Napoli. Ma anche, e prima di tutto, di lavoro per preparare al meglio la prossima stagione agonistica, la  2023/2024 (quella della difesa del Tricolore al petto). Dimaro Folgarida, la Val Di Sole, è pronta  a vestirsi a festa per il Napoli e i partenopei che arriveranno da ogni dove. Fervono i preparativi, sia dalle parti dello Sport Hotel Rosatti che diventa casa Napoli a luglio, che dalle parti del campo sportivo di Carciato. La comunità solandra ha iniziato così il conto alla rovescia per Dimaro 2023: appuntamento dal 14 al 25 luglio: dopo qualche giorno (dal 28 luglio al 6 agosto) le attività della preseason 2023/2024 invece si sposteranno a Castel Di Sangro, in Alto Sangro (tra il 18 e il 21 agosto scatterà la serie A 2023/2024).

Tornando alla Val Di Sole, prima del ritiro del Napoli, il grande appuntamento sarà Mondiale, anche se già ci saranno le bandiere del Napoli e tanti tricolori sparsi. Val Di Sole è bikeland, terra di bici, così riflettori puntati a fine giugno per la Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio. In Val di Sole si disputeranno eventi di Coppa del Mondo di tre discipline: Cross CountryCross Country Short Track e Downhill.

Il primo calendario del nuovo corso della Coppa del Mondo, per la prima volta riunito con quello delle Enduro World Series, consta di quindici sedi in dieci Paesi, distribuite in tre continenti. Il nuovo slot di inizio luglio collocherà Val di Sole in un momento nevralgico della stagione agonistica, dando continuità ad una storia prestigiosa, che vede la grande mountain bike fare tappa fissa in Trentino da oltre un decennio.

Prima di spostare lo sguardo sul futuro, la Val di Sole è attesa all’appuntamento conclusivo di questa stagione di Coppa del Mondo, il gran finale in programma dal 2 al 4 settembre a Daolasa di Commezzadura. Con quasi tutti gli scettri di Coppa del Mondo ancora in cerca di padrone, si attende un weekend emozionante e, come sempre, dagli altissimi contenuti tecnici.

I biglietti per il weekend delle Finali di Coppa del Mondo 2022 in Val di Sole sono in vendita sul sito www.valdisolebikeland.com.