Calzona a Sky: “Gara gestita malissimo. Non ho mai visto una sensazione di solidezza”

ADV
ADV
ADV

Finito per 2-2 la partita delle 12.30 tra Napoli e Frosinone al Diego Armando Maradona. Si é vista una squadra che non ha saputo gestire il vantaggio, come confermato dallo stesso tecnico azzurro, Francesco Calzona.

Di seguito le parole del mister dei partenopei nel post-gara:

Ha percepito la voglia di raggiungere un obiettivo da parte dei suoi? “Abbiamo gestito malissimo. Con questo caldo dovevamo gestire la palla e non lo abbiamo fatto. A fine primo tempo ho detto alla squadra che continuando così non avremmo vinto e così è stato. Il nostro problema è che non avvertiamo il pericolo e questo è sbagliatissimo. Se non pensiamo in negativo quando sia in fase di non possesso non si vince. Non abbiamo avuto cattiveria nel recuperare palla e il Frosinone ci ha puniti. I pericoli li avevo palesati in settimana, ma dobbiamo fare meglio”.

Più dispiaciuto per i due gol presi o per quelli sbagliati? “Sicuramente per i gol presi. Abbiamo preso troppi gol per una squadra di grande livello come noi. Non si può vincere sempre con 4 gol. Si può vincere anche con un 1-0. Non siamo squadra e la palla ci passa via. La sensazione che eravamo solidi non l’ho mai avuta”.

La squadra non recupera nemmeno nell’esaltazione, cosa può essere successo?
“Li avevo avvertiti che era una partita particolare con questo caldo. Speravo di sbloccarla subito e di gestirla molto meglio di come abbiamo fatto. Poi abbiamo concesso il calcio di rigore su un’azione che non può esistere. Non riusciamo a fare un blocco squadra in fase di non possesso e questo mi fa arrabbiare tantissimo”.