Calciomercato. Tutte le date d’apertura e chiusura nel calcio femminile

CALCIOMERCATO RIMINI
ADV
ADV
ADV

A gennaio si aprirà il mercato anche per il calcio femminile con date simili, almeno nei paesi principali, a quelle del calcio maschile. In Italia la finestra di trasferimento infatti inizierà il 2 gennaio per chiudersi l’1 febbraio, mentre negli altri campionati top continentali – Inghilterra, Francia, Germania, Spagna – le contrattazioni dureranno tutto gennaio. Poche differenze anche per Portogallo, Olanda, Danimarca e Austria (dove la finestra si aprirà il 7 gennaio per chiudere il 6 febbraio) oltre che in Messico.

LE ALTRE DATE – Diverso invece il discorso per il Nord Europa, dove i campionati sono fermi per la lunga pausa invernale e riprenderanno solo a marzo. In Norvegia e Svezia infatti il mercato chiuderà proprio al termine del terzo mese dell’anno, mentre in Finlandia e Islanda l’apertura sarà a cavallo fra fine gennaio e inizio febbraio con la chiusura oltre la metà di aprile. Discorso simile anche per gli Stati Uniti che saranno gli ultimi a chiudere il 27 aprile del 2024 dopo quasi due mesi di mercato aperto. Ma lì la stagione inizia a marzo per chiudersi a novembre.

CHI CHIUDE PER ULTIMO? – Infine in Turchia e Svizzera il mercato si chiuderà a metà febbraio, mentre per quanto riguarda l’Ucraina la finestra sarà di un mese, ma fra fine febbraio e fine marzo.