Calcio Femminile. Si ferma il Napoli, Pomigliano in cerca di riscatto

Pareggio sfortunato del Napoli Femminile in casa dell’Hellas Verona. Tante le occasioni create dalla squadra di mister Lipoff che non vengono concretizzate, ad eccezione della rete di Pinna su rigore al 7’ del primo tempo. La partita termina in pareggio, 1-1, con Bison delle Venete che segna al 36’ della ripresa. Respira così la Lazio che si distacca ulteriormente dall’inseguimento del Napoli Femminile, attualmente a cinque punti dalle romane. Le capitoline, infatti, continuano a portare a casa punti vincendo 3-0 contro il Cittadella in una gara affatto scontata. Le vittorie del Chievo Verona e della Ternana, rispettivamente contro Brescia e Tavagnacco, risollevano le due squadre nella competizione per i primi due posti della classifica e portano entrambe a pari merito con Cittadella e Cesena, ciascuna ad un solo punto dal Napoli Femminile.
Nel fine settimana a venire, il Napoli Femminile ospiterà il Genoa Women, reduce da una vittoria importante per quanto riguarda la salvezza. Con il morale delle due squadre attualmente agli antipodi, per il Napoli questa gara rappresenterà una prova di maturità in cui confermare l’ambizione di raggiungere nuovamente la Lazio. Quest’ultima, infatti, affronterà una sfida difficile in casa del Chievo Verona. Altre partite chiave per lo sviluppo della classifica saranno Cittadella-Brescia e Cesena-Hellas Verona.
Ancora emozionante la Serie A in questa 10a giornata. Il Pomigliano perde 2-0 in casa dell’AS Roma, in una sfida prevedibilmente difficile per le granata. Un Milan sorprendente schiaccia la Fiorentina in una partita che finisce 6-1 per le rossonere. Ancora un altro pareggio eccezionale del Como che continua a stupire pareggiando a Vinovo contro la Juventus 1-1. Per il Sassuolo, invece, una grande vittoria in ottica salvezza nella sfida fuori casa con la Sampdoria che termina 0-2. Il posticipo del lunedì tra Parma e Inter vede la squadra di Panico ancora beffata nella ripresa. Dopo l’iniziale vantaggio di 2-0 mantenuto nel primo tempo, la squadra di Guarino riprende la partita negli ultimi 20 minuti pareggiando infine 2-2.
Il weekend che arriva porta con sé una nuova opportunità per il Pomigliano per fare punti. Sfida delicata in casa contro la Sampdoria che potrebbe rappresentare un’occasione importante in ottica salvezza. Altra gara da tenere d’occhio sempre in chiave play-out tra Sassuolo e Parma. Si prospetta un fine-settimana difficile per le squadre milanesi, di cui l’Inter affronterà la Juventus e il Milan sfiderà la Roma, attualmente capolista a ben 6 punti dalla Juventus, seconda a 21. Anche per la Serie A, ci aspetta una giornata interessantissima per i risvolti nella classifica.

© Riproduzione riservata