Calcio femminile. Napoli verso la vetta, il Pomigliano fa visita al Milan

Ancora una vittoria per il Napoli Femminile che sconfigge il Trento 2-1 con una doppietta di Del Estal che si porta a quota 5 goal. Gara da brivido per la Lazio che affronta il Brescia in trasferta. L’iniziale vantaggio delle venete viene condizionato dall’espulsione di Merli, dopo il quale la Lazio riesce pienamente a recuperare la partita chiudendola per 3-4 e restando in vetta alla classifica. Vittorie esterne anche per Ternana e Cittadella, le quali si confermano per la corsa ai primi posti insieme al Chievo Women che vince in casa con il Trani.
Con le prime 5 squadre ancora nel giro di 3 punti, ogni fine settimana è fondamentale. Il Napoli Femminile si prepara per la trasferta con il Trani, attualmente all’ultimo posto con solo 4 punti. Una partita facile sulla carta che Lipoff non può permettersi di sbagliare. La Lazio e la Ternana ospiteranno Tavagnacco e Torres, entrambi in cerca di punti importantissimi per la salvezza. Scontro diretto tra Cittadella e Chievo che si giocheranno il terzo posto.
In Serie A, lo scontro diretto tanto atteso tra Pomigliano e Parma finisce a reti inviolate. Grande prestazione della squadra di Alfano che si vede negare un rigore evidente. Se la Juventus perde 1-2 a Vinovo con il Milan, la Roma porta a casa i tre punti con il Como e si conferma così in vetta a ben 8 punti di distanza dalla Juventus. L’Inter vince in casa con il Sassuolo e la Sampdoria di Cincotta perde ancora e raggiunge il Parma a pari merito ultimo in classifica.
In questo fine settimana, il Pomigliano si accinge ad affrontare il Milan in trasferta in una sfida molto complicata per la squadra di Alfano. Altro scontro diretto tra Parma e Sampdoria, in palio punti fondamentali per la salvezza e la fuoriuscita dall’ultimo posto in classifica. Anche Sassuolo e Como lotteranno per la salvezza, entrambi ad 11 punti. La Roma ospiterà l’Inter in una in cui l’obiettivo delle capitoline sarà salvaguardare i propri 8 punti di distacco dalla Juventus. Per l’Inter di Guarino l’obiettivo Champions diventa una reale ambizione. Lo stesso vale per la Fiorentina, ormai seconda a parimerito della Juventus. Le due formazioni si sfideranno giocandosi il secondo posto.

© Riproduzione riservata