Calcio Femminile. Il Napoli ospita il Ravenna, Pomigliano alla poule salvezza

Una grandissima prestazione del Napoli Femminile in trasferta a Verona. Mister Lipoff aggiunge una variazione alla sua formazione mettendo Seghir difensore esterno sinistro. La squadra gioca bene e porta a casa i 3 punti con due gol di Gomes e uno di Del Estal. Anche la Lazio continua a vincere, questa volta in casa con la Ternana. Dopo il vantaggio iniziale della Lazio siglato da Chatznikolau, la squadra umbra gioca per il più della partita in 10 e non riesce a cambiare il risultato. Anche il Cittadella prosegue la scia positiva, battendo il Tavagnacco 2-0. Il Cesena colto di sorpresa perde contro il Trani, che conquista così i suoi primi punti in trasferta e riapre la questione salvezza.
In questa 19a giornata, il Napoli ospiterà il Ravenna in una partita complicata. All’andata finì 1-1. Se Cittadella e Chievo saranno impegnati in gare più facili sulla carta, rispettivamente contro Trani e Tavagnacco, la Lazio incontrerà la San Marino Academy in trasferta. Mister Catini deve fare attenzione, un passo falso sarebbe una grandissima occasione per le squadre che rincorrono: con il Napoli e Cittadella a solo 2 e 3 punti di distanza.
Per la Serie A, ultimo turno del girone per definire la poule salvezza e la poule scudetto. Il Pomigliano sconfitto in casa da un Sassuolo nettamente rinforzato dopo l’arrivo di Sabatino, che infatti sigla una delle due reti insieme a Dongus. Il Parma di Panico perde a Vinovo 2-1 con la Juventus. La Sampdoria regge bene contro la Roma per buona parta della partita ma concede la rete dell’1-0 al 40’ st e confermandosi così ultima del girone. Dunque parteciperanno alla poule salvezza Como, Pomigliano, Sassuolo, Parma e Sampdoria e alla poule scudetto Roma, Juventus, Milan, Fiorentina e Inter. Le partite riprenderanno tra due settimane, il 18-19 marzo.

© Riproduzione riservata