
Grande vittoria del Napoli in trasferta contro l’Arezzo. Partita che termina 2 a 0 con i goal di Del Estal e Gomes. Riconfermata tra le 11 titolari anche Carminia Botta nel ruolo di difensore esterno: classe 2004 e proveniente dal vivaio del Napoli Femminile. Mister Lipoff porta a casa 3 punti importanti nella rincorsa per il primato, che diventa sempre più avvincente. Di fatti, per la Lazio giornata difficile contro il Cesena. La sblocca Varriale allo scadere con un tiro deviato che inganna Frigotto e regala la vittoria alle biancocelesti che riescono così a mantenere le distanze dal Napoli.
Arriva dunque la 14a giornata di Serie B Femminile. La squadra partenopea, di nuovo in trasferta, affronterà il Cittadella, attualmente terza a solo 2 punti dal Napoli e 4 dalla Lazio. Per la squadra di Lipoff si prospetta una gara molto delicata, il cui obiettivo sarà mantenere saldamente il secondo posto. La Lazio, invece, di nuovo in casa al Fersini ospiterà l’Hellas Verona, formazione imprevedibile che potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Catini.
Passando alla Serie A, il Pomigliano porta a casa tre punti fondamentali contro il Como, chiudendo la partita 1 a 0 con Battelani su punizione. La formazione di Alfano continua così una striscia positiva che potrebbe rivelarsi fondamentale in ottica salvezza. Questo fine settimana, invece, il Pomigliano giocherà in casa contro la Juventus, reduce da un pareggio all’ultimo minuto contro il Sassuolo nella giornata precedente, che la costringe a distanziarsi ulteriormente dalla Roma prima in classifica ed ora lontana 5 punti. Grande impresa del Sassuolo che si porta così a 11 punti. Ancora una sconfitta per il Parma di Panico, ormai fanalino di coda a soli 6 punti.