Calcio Femminile. Napoli, a Terni non si può sbagliare

Il Napoli Femminile interrompe il suo ciclo di vittorie. Dopo 6 successi consecutivi, arriva un pareggio amarissimo in casa con il Ravenna. Tante le occasioni sprecate dalla squadra partenopea, che subisce una rete su un contropiede e riesce ad agguantare il pareggio solo nel secondo tempo con un rigore procurato da Gomes e realizzato da Pinna. La squadra di Lipoff è così costretta a rallentare la sua corsa e scivola al terzo posto, attualmente a 1 punto dal Cittadella e 4 punti dalla Lazio. Queste, infatti, vincono rispettivamente per 0-1 con il Trani e 0-3 con il San Marino. La squadra di Mister Catini non dà segni di rallentamento e si conferma ancora una volta meritevole del primo posto.
Per il Napoli ora si prospetta un momento delicato, nonché complicato, che deciderà se Di Marino e compagne potranno continuare ad ambire per un’eventuale promozione. A partire da questo fine settimana, in cui il Napoli affronterà la Ternana fuori casa. All’andata allo stadio G. Piccolo di Cercola finì 3-0 per le partenopee. La Ternana, solo 3 punti di distanza dal secondo posto, ha ancora dei saldi obiettivi. Dunque, non si prevede una gara facile per il Napoli Femminile. Per la Lazio, invece, impegno più semplice sulla carta: arriva il Genoa al Fersini, in un momento in cui la propria salvezza è già abbastanza definita con più di 10 punti dalla zona retrocessione. Una partita facile sulla carta anche per il Cittadella che riceverà il Trento, ancora ad 8 punti in campionato e al penultimo posto.
Come già preavvisato, la Serie A riprenderà il week-end successivo, con la nuova fase della stagione divisa in poule salvezza e poule scudetto.

© Riproduzione riservata