Calcio Femminile. Il Napoli fa visita al Chievo, a Pomigliano arriva il Sassuolo

Vittoria straripante del Napoli Femminile che porta a casa i 3 punti grazie ad una tripletta di Gomes (oggi a quota 14 gol), e una rete a testa per Del Estal e Giacobbo. Il Trani risponde insufficientemente con una rete di Bistrian, concludendo la gara per 5-1 in favore delle partenopee. Anche la Lazio vince facilmente al Fersini contro il Tavagnacco, chiudendo la gara 3-0. Vittorie anche per la Ternana e il Cittadella che proseguono così l’inseguimento dei primi due posti. Passo falso del Chievo che invece perde in trasferta proprio con il cittadella 3-1.
Nella 18esima giornata di campionato si ritorna in campo dopo una settimana di sosta per le nazionali. Il Napoli si prepara per una gara molto delicata nel campo del Chievo. Un’ulteriore occasione per eventualmente raggiungere la Lazio, che nella stessa giornata affronterà la Ternana. Scontro diretto per le due formazioni, con la squadra umbra distante solo 3 punti. Partita più facile sulla carta per il Cittadella che giocherà in trasferta contro il Tavagnacco.
In Serie A, il Pomigliano perde 1-0 al Vismara contro il Milan. Una buona prestazione della squadra di Alfano, che però non riesce a trovare il gol, e perde di misura contro un Milan preparato. Il Sassuolo si aggiudica lo scontro diretto con il Como, vincendo 2-0. Periodo positivo per il Parma che raccoglie le sue prime due vittorie consecutive battendo la Sampdoria 3-1. Quest’ultima finisce così all’ultimo posto in classifica, ad un punto dal Como. Il grande divario di punteggio tra le prime 5 e le seconde 5 implica una poule salvezza già definita, in cui si affronteranno Sassuolo, Pomigliano, Parma, Como e Sampdoria.
Anche la Serie A, ferma per la sosta, riprende questo fine settimana. Gara delicata per il Pomigliano che ospiterà il Sassuolo, nella speranza di conquistare punti importanti per la fase successiva. Partite difficili invece per Sampdoria, Como e Parma che affronteranno rispettivamente Roma, Milan e Juventus. Inter e Fiorentina, entrambi a pochi punti dal secondo posto (5 e 3) si giocheranno invece la speranza di accedere alla Champions. Ripresa dei campionato molto entusiasmante e tutta da giocare.

© Riproduzione riservata