Calcio Femminile, grandi vittorie per Pomigliano e Napoli

Il Napoli Femminile torna a vincere a Cercola 4-0 contro il Genoa. Tra le 11 titolari, schierato anche il nuovissimo acquisto Federica Veritti, difensore classe 99, proveniente dalla Torres. Mister Lipoff imposta la sua squadra con un nuovo 3-5-2. Doppietta della solita Gomes, rete di Ferrandi e primo gol in bianco-azzurro di Aurora De Sanctis. Una vittoria che risolleva il morale delle pertenopee permettendo di riavvicinarsi alla Lazio, la quale pareggia 2-2 in casa del Chievo Verona. Il Napoli Femminile si posiziona quindi a solo 3 punti dalla squadra capitolina. Vincono anche la Ternana e il Cesena, rispettivamente contro il Trani e l’Hellas Verona, mantenendo anche loro la corsa per i primi posti.
In questo fine settimana, il Napoli Femminile giocherà in trasferta contro la San Marino Academy, una squadra particolarmente ostica da affrontare fuori casa. Per la Lazio, invece, gara casalinga contro un Trento in difficoltà che finora non ha ancora vinto in trasferta. Sfida molto interessante tra Ternana e Chievo Verona.
Passando alla Serie A. Grande vittoria casalinga del Pomigliano che batte la Sampdoria 1-0 con un rigore siglato dall’ex di turno, Battelani. Altri punti importanti per la squadra di Alfano-Sanchez per la successiva fase playout. Una Roma sempre più sorprendente vince con il Milan 2-0, mantenendo saldamente il primato in classifica. La Juventus si aggiudica il derby d’Italia, agguantandosi così il momentaneo secondo posto, a 6 punti dalla Roma. Brivido per la Fiorentina invece, contro un eccellente Como che ha rischiato nuovamente di fare punti con una delle forze del campionato. La partita finisce 2-3 per le toscane, che concedono 2 gol, dopo l’iniziale vantaggio di 3-0. Altro pareggio all’ultimo minuto per il Parma di Panico, che ancora una volta si vede sfilare i tre punti dalle mani, questa volta dal Sassuolo di Piovani. Dopo aver mantenuto il vantaggio di un gol per il più del tempo di gioco, arriva il pareggio neroverde del 2-2 negli ultimi minuti di recupero.
In questa 12 a giornata di Serie A femminile, il Pomigliano ospita l’Inter in una gara molto complicata dal momento in cui le milanesi, reduci da una sconfitta, avranno voglia di riscatto. Altra sfida complicata per il Parma, attualmente all’ultimo posto della classifica, contro la Fiorentina, formazione ancora in gara per il secondo posto. Partita di altissimo livello con la Roma che affronterà la Juventus in casa. In ottica salvezza, invece, la Sampdoria si prepara ad accogliere il Como di De La Fuente, che ultimamente ha saputo mettere in difficoltà ogni avversario. Dunque, ci aspetta un fine settimana pieno di tensione ed emozione.

© Riproduzione riservata