
Durante la trasmissione “Gol del Napoli live” tenutasi questa sera, è intervenuto l’ex calciatore del Napoli Mariano Bogliacino.
Di seguito le parole dell’ex trequartista:
Tu che sei un ex Napoli, quali emozioni provi vedendo i partenopei che hanno vinto lo scudetto e che potrebbero ripetersi quest’anno?
”È bello vedere un Napoli così, sono molto contento per loro. I miei figli sono napoletani, quando possiamo vediamo le partite”.
Avresti mai pensato che un giorno il Napoli di De Laurentiis avesse potuto partecipare alle coppe europee e vincere un campionato?
“Si, il presidente ha investito molto su questo progetto. Si migliorava anno dopo anno. De Laurentiis è riuscito a portare tanti calciatori importanti a Napoli. Dunque, è riuscito a realizzare tutti i suoi sogni. (Ride, ndr)”.
Ti senti ancora con un altro ex calciatore del Napoli nonché tuo connazionale Nicolás Amodio?
“Abbiamo giocato molti anni insieme, alla Sanbenedettese, al Napoli e al Lecce. Adesso lui vive a Montevideo ed è allenatore in seconda di una squadra che milita nella Serie B uruguaiana. Comunque ci sentiamo abbastanza spesso”.
Che cosa fai adesso nella tua vita?
“Dopo aver smesso di giocare quattro anni fa con il Deportivo Maldonado, adesso alleno le giovanili”.
Cosa pensi di Olivera, perno della Nazionale uruguaiana e del Napoli?
“È un grandissimo calciatore, si impegna in ogni partita, dimostrando tutto il suo valore. È un calciatore fondamentale per la fascia sinistra del Napoli e dell’Uruguay”.
Qui l’intervista: