Basket, C Silver: Gma Pozzuoli-Cilento è il big match

Per la Virtus Pozzuoli quello di domani sera (ore 19) al Pala Errico è il primo vero banco di prova di questo inizio di stagione. Il Cilento Basket come la compagine puteolana è anch’essa in testa alla classifica. Si affrontano i due migliori attacchi e le due miglior difese del torneo in una partita che promette, senza dubbio, spettacolo. “Fa piacere giocare contro una formazione che in parte ci assomiglia e che ci farà capire le nostre reali potenzialità – ha spiegato coach Mauro Serpico -. Loro come noi hanno vinto gare con molti punti di scarto: ai miei ragazzi ho detto di dimenticare le sette vittorie che abbiamo fatto finora e di pensare esclusivamente a questo match come se fosse il primo. Loro sono una formazione molto forte, hanno Visnjic che sotto i tabelloni è devastante ma anche sul perimetro non scherzano con gente come Nobile e De Martino ed Esposito. Cosa ci vorrà per vincere? Tanta grinta e determinazione, essere bravi in difesa e colpirli ai loro minimi errori. Questo è un match che sarà deciso da chi sbaglierà di più“.

NOTIZIARIO Lamenta ancora qualche problema al quadricipite femorale destro Pekic, il giocatore si è allenato in settimana a ritmi ridotti, ma farà parte del roster che scenderà in campo.

ROSTER E ARBITRI:

Gma Pozzuoli: Aprea, Caresta, De Rosa, Errico, Esposito, Verrusio, Lewis, Loncarevic, Orsini, Longobardi, Orefice, Pekic, Salzillo. All. Serpico

Cilento Basket: Rappoccio, Nobile, Murolo, De Martino, Trapani, Erra, Noci, Ronconi, Visnjic, Esposito, Bianchi. All. Menduto

Arbitri: Esposito Abate di Somma Vesuviana e Ferrara di Napoli

MEDIA La gara sarà trasmessa in differita martedì alle ore 21 sulla tv regionale Campi Flegrei (551hd e 877hd del digitale terrestre, e in streaming e on demand al tvcampiflegrei.it) e in replica il sabato alle 14,15.

fonte: comunicato stampa