Azzurrini in finale playoff: il Napoli primavera batte il Como per 1-2

ADV
ADV

Al “Comunale” di Caronno Pertusella, è sfida playoff tra Como 1907 e Napoli che si affrontano nella semifinale di Primavera 2.

Solo il vantaggio del campo per i lariani, piazzati meglio in campionato, per il resto partita secca che in caso di pareggio porterà ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.

Pronti via e gli angoli sono subito decisivi per le sorti del match, con Gambardella che stacca di poco alto al terzo, mentre al quinto è 1-0 casalingo con un batti e ribatti in area risolto dalla zampata di Chinetti. Al tredicesimo altro calcio dalla bandierina e Feola di testa non trova la porta. Gli azzurrini non riescono a reagire e non pungono la difesa locale, l’unico azione da annotare è un angolo di Ballabile smanacciato da Bovi. Al trentaquattresimo però, è ghiotta la chance per i partonepei, con lo scambio tra Malasomma e Borriello in area che porta quest’ultimo a concludere con il sinistro, ma il portiere biancoblù si oppone alla sfera. Poco dopo è lo stesso Malasomma a provarci, ma il tiro a giro è alto, poi prima dell’intervallo Turi fa buona guardia sui tentativi di Jack e Le Borgne.

Nella ripresa cambia l’inerzia della partita e il Napoli raggiunge il pareggio al settimo, con la percussione centrale di Borriello che conclude poi con un perfetto mancino sotto la traversa. Quattro minuti e la perfetta punizione di Russo chiama al grande intervento di Tonti che vola a smanacciare in angolo. Sull’uno a uno pochi sussulti, ma la sensazione che i locali non siano lucidi come nella prima frazione. Poco prima della mezz’ora le paure diventano realtà per gli uomini di Buzzegoli, con un’azione insista degli azzurrini, conclusa con il raddoppio in diagonale destro, ancora con Borriello. Il tecnico di casa opta per cambi offensivi, nella speranza di agguantare il pareggio i frutti sperati non arrivano, con poca spinta e lucidità sopratutto in zona offensiva. Si scivola così nel finale, con il tiro alto di Nucifero e nel recupero di cinque minuti, che si apre con il gol annullato per fuorigioco ad Altomonte, dopo il tiro deviato di Mezsargs. Allo scadere corner di Papaccioli, mischia ma nulla di fatto.
Finisce 1-2, ed è il Napoli ad approdare in finale, dove se la vedrà con la vincente tra Ascoli e Virtus Entella.

ADV
ADV