Azzurrini, i mister della stagione 22/23

La Primavera del Napoli riparte da Niccolò Frustalupi, la guida tecnica che ha condotto gli azzurrini alla salvezza. Non c’è ancora la firma ma le parti hanno raggiunto l’accordo grazie alla forte volontà dell’allenatore di continuare l’avventura alla guida della Primavera, che nella prossima stagione disputerà anche la Youth League. Dovrebbe essere confermato anche lo staff, con Giorgio Di Vicino ancora nel ruolo di vice di Frustalupi.

La panchina dell’Under 18, una novità per il settore giovanile azzurro dopo la salvezza raggiunta nel campionato Primavera 1, è ancora scoperta. Il responsabile del vivaio del Napoli Gianluca Grava sta valutando tra varie soluzioni.

Sono, invece, ormai definiti gli altri allenatori che comporranno l’ennesima rivoluzione compiuta nel corso degli anni. L’Under 17 sarà affidata a​ Salvatore Galizia,​ che nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di vice di​ Malafronte​ in Under 16 che, invece, nella prossima annata sarà gestita da​ Raffaele Annunziata.​ Si tratta di due giovani allenatori, esordienti chiamati a rivelarsi subito pronti per un compito molto complesso.​ Annunziata​ nell’ultima annata ha lavorato da vice di​ Gennaro Sorano, confermato alla guida dell’Under 15 del Napoli.

A cura di Ciro Troise. Comunicato stampa iamnaples.it

 

© Riproduzione riservata