Azzurri in prestito. Vincono Mezzoni e Zerbin, Younes batte il Borussia Dortmund

Foto: pagina Facebook Eintracht Francoforte

Ecco il nostro consueto report sui calciatori del Napoli in prestito.

Adam Ounas (1996. Crotone, serie A) – Vuole strafare contro gli azzurri, ma la sua prova è incolore e Cosmi lo sostituisce all’intervallo.

Sebastiano Luperto (1996. Crotone, serie A) – Non ha particolari responsabilità sui gol del Napoli, ma la sensazione è che il reparto arretrato dei calabresi faccia tanta fatica in serie A.

Kevin Malcuit (1991. Fiorentina, serie A) – Problema fisico per lui in settimana: fuori dai convocati per il match in trasferta contro il Genoa (1-1)

Gennaro Tutino (1996. Salernitana, serie B) – I granata perdono lo scontro diretto di Lecce (2-0, il secondo gol porta la firma di Christian Maggio) e si allontanano dalla seconda posizione occupata proprio dai salentini (55 punti contro i 51 dei campani). Il centravanti partenopeo ancora una volta sottotono: “5,5. In astinenza da gol ormai dalla trasferta di Ascoli, ha una grande occasione ma Maggio fa il miracolo. Sostituito al 75’”, è il commento di Tmw.

Luca Palmiero (1996. Chievo Verona, serie B) – Pari interno dei clivensi contro la Spal (1-1). Tmw gli dà 6 in pagella: “Cerca di dare geometrie alla manovra del Chievo, riuscendoci in diverse occasioni e dando anche sostanza alla mediana”.

Amato Ciciretti – (1993. Chievo Verona, serie B) – Sufficiente secondo Tmw nell’1-1 con la Spal: “6. Un paio di fiammate sulla destra, senza però incidere negli ultimi metri come in altre circostanze”. Sostituito al 63’.

Gianluca Gaetano (2000. Cremonese, serie B) – Empoli-Cremonese rinviata per focolaio covid tra i toscani.

Alessio Zerbin (1999. Pro Vercelli, serie C girone A) – Le Bianche Casacche tornano alla vittoria, espugnando (1-3) il campo dell’Albinoleffe e restando a quattro lunghezze dal Como capolista. 7 è il voto in pagella all’ala azzurra dai colleghi di infovercelli24.it: “Vivacchia, poi si inventa due giocate che si concretizzano con un rigore procurato e un assist per il gol del 3 a 1 di Costantino”.

Francesco Mezzoni (2000. Pro Vercelli, serie C girone A) – Titolare contro l’Albinoleffe, infovercelli24.it lo premia con un 7 in pagella: “Nella prima mezz’ora è stato tra i migliori. Ha corsa e tecnica. Buona l’intesa con Rolando”.

Raffaele Russo (1999. Grosseto, serie C girone A) – Salta per squalifica il match interno con la Giana Erminio (1-1).

Alessandro Zanoli (2000. Legnago Salus, serie C girone B) – Subentra al 33’ del primo tempo nel match perso (2-3) dai veneti tra le mura amiche contro il Sudtirol secondo in classifica. Con la zona salvezza diretta che dista sei punti, i playout sono sempre più vicini per il Legnago.

Lorenzo Sgarbi (2001. Legnago Salus, serie C girone B) – Ancora out.

Mario Prezioso (1996. Modena, serie C girone B) – Successo interno per i canarini sull’Arezzo (3-1) e quarto posto praticamente blindato. Il centrocampista partenopeo torna titolare e guadagna il 6 in pagella della testata parlandodisport.it: “Qualcosa sbaglia, ma la prestazione complessiva è buona. Viene sostituito nel momento in cui sembrava il più in palla tra i centrocampisti”.

Alberto Senese (2000. Cavese, serie C girone C) – Resta in panchina per tutta la gara persa di misura (1-0) con la Virtus Francavilla. Metelliani con un piede in serie D.

Luigi D’Ignazio (1998. Turris, serie C girone C) – Corallini sconfitti 2-1 a Teramo. 5,5 è il voto per l’esterno sinistro nelle pagelle di tuttoturris.com: “Abbastanza attento dietro, ma poco pungente quando si tratta di spingere sulla propria corsia”.

Amin Younes (1993. Eintracht Francoforte, Bundesliga) – Vittoria pesantissima per l’Eintracht, che si impone a domicilio sul Borussia Dortmund (1-2) nello scontro diretto per il quarto posto e vola a +7 sui gialloneri. Younes parte titolare ma viene sostituito all’intervallo.

Zinedine Machach (1996. Venlo, Eredivisie) – In campo fino al 59’ nella sconfitta interna (0-1) con il Groningen, che lascia il Venlo in zona retrocessione.

© Riproduzione riservata