Azzurri in prestito. Serie C, in tanti preparano playoff e playout

Alessio Zerbin. Foto: pagina Facebook Pro Vercelli

Serie A e B in campo, ultima giornata in C prima della post season, in D si giocano i recuperi. Ecco il report dei calciatori del Napoli in prestito.

Adam Ounas (1996. Crotone, serie A) – Buona prova nello 0-2 che ha consegnato lo Scudetto all’Inter. Questo il commento di Tmw: “6. È sicuramente vivace, tarantolato quando c’è da ribaltare il fronte offensivo. Un paio di tentativi, ma innocui per la porta di Handanovic. Comunque tra i migliori (Dal 72’ Riviere)”.

Sebastiano Luperto (1996. Crotone, serie A) – Non impiegato da Cosmi contro i nerazzurri.

Kevin Malcuit (1991. Fiorentina, serie A) – Anche stavolta Iachini lo lascia in panchina.

Gennaro Tutino (1996. Salernitana, serie B) – I granata affondano sotto i colpi di Balotelli (1-3 con il Monza). Insufficiente la sua prova secondo Tmw: “5,5. Tocca pochi palloni e fatica a trovare spazi. Nella ripresa sciupa una ripartenza potenzialmente pericolosa”.

Luca Palmiero (1996. Chievo Verona, serie B) – Prestazione da 6 secondo Tmw nonostante lo stop a Venezia (3-1): “Solito ingegnere del centrocampo clivense, che avvia la manovra con passaggi non sempre sfruttati dai compagni”.

Amato Ciciretti – (1993. Chievo Verona, serie B) – Out per infortunio.

Gianluca Gaetano (2000. Cremonese, serie B) – In campo dal 55’ nel pari interno (1-1) con la Reggina. Tmw gli dà 6,5 in pagella: “In una ripresa sottotono è lui quello che illumina le poche azioni offensive della Cremonese”.

Alessio Zerbin (1999. Pro Vercelli, serie C girone A) – La Pro impatta a Carrara (0-0) e chiude la stagione regolare al quarto posto. Infovercelli24.it dà 6,5 all’esterno d’attacco azzurro: “In crescita rispetto alle ultime apparizioni”. Per le Bianche Casacche adesso ci sono i playoff.

Francesco Mezzoni (2000. Pro Vercelli, serie C girone A) – Out contro la Carrarese.

Raffaele Russo (1999. Grosseto, serie C girone A) – Assente per squalifica. Il Grosseto batte 2 a 0 l’Olbia e centra un piazzamento playoff.

Alessandro Zanoli (2000. Legnago Salus, serie C girone B) – I veneti superano 3-1 la Fermana e si giocheranno la salvezza nel playout con il Ravenna. Il terzino azzurro torna titolare.

Lorenzo Sgarbi (2001. Legnago Salus, serie C girone B) – Mandato in campo al 24’ della ripresa.

Mario Prezioso (1996. Modena, serie C girone B) – Pari esterno (3-3) ininfluente sul campo della Virtus Verona, con i canarini che chiudono quarti e disputeranno i playoff. Prezioso non ha preso parte alla trasferta veneta.

Alberto Senese (2000. Cavese, serie C girone C) – Resta in panchina per tutta la gara pareggiata (1-1) con l’Avellino.

Luigi D’Ignazio (1998. Turris, serie C girone C) – 1-1 esterno dei corallini, già salvi, contro la Vibonese. Il terzino sinistro azzurro sempre titolare con mister Caneo: “5,5. Anche lui non arriva quasi mai sul fondo e nel finale soffre particolarmente le incursioni dalle sue parti”, è il commento di tuttoturris.com.

Antonio Vitiello (2003. Portici, serie D girone H) – Titolare nella vittoria di misura (3-2) sul Sorrento.

Enrico Pio De Martino (2003. Portici, serie D girone H) – Non impiegato dal tecnico Condemi.

Francesco Somma (2003. Sorrento, serie D girone H) – In panchina per tutto il match perso a Portici (3-2).

Francesco Marrazzo (2002. Taranto, serie D girone H) – Assiste dalla panchina al pari in quel di Andria (1-1).

Amin Younes (1993. Eintracht Francoforte, Bundesliga) – Turno di riposo in Bundesliga.

Zinedine Machach (1996. Venlo, Eredivisie) – Venlo sconfitto dall‘Heracles (4-0): è la dodicesima sconfitta consecutiva, retrocessione sempre più vicina. Machach in campo per novanta minuti.

© Riproduzione riservata