Allan convocato per la Copa America

allan

Il sogno si avverà. Il centrocampista del Napoli Allan Marques disputerà la Copa America che il Brasile disputerà in patria. In diretta web il commissario tecnico Tite, in conferenza stampa,. Oltre al centrocampista del Napoli si segnalano altri tre “italiani”. Alex Sandro della Juventus, Miranda dell’Inter e Paquetà del Milan. Segue l’elenco completo:

PORTIERI: Alisson (Liverpool), Ederson (Man City), Cassio (Corinthians)

DIFENSORI: Daniel Alves (Psg), Fagner (Corinthians), Filipe Luis (Atlético de Madri), Alex Sandro (Juventus), Miranda (Inter, Thiago Silva (PSG), Marquinhos (PSG) E Militão (Porto/Real Madrid).

 CENTROCAMPISTI: Casemiro (Real Madrid), Fernandinho (Man City), Arthur (Barcelona), Allan (Napoli), Paquetá (Milan), Coutinho (Barcelona).

ATTACCANTI: Neymar (PSG), Richarlison (Everton, David Neres (Ajax),Everton (Grêmio), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Man City).

Info Copa. Il 25 gennaio scorso sono stati orteggiati i gironi per la Coppa America 2019, la quinta ospitata in Brasile. I padroni di casa saranno nel Gruppo A con Bolivia, Venezuela e Perù. L’Argentina, nel Gruppo B, affronterà Colombia, Paraguay e Qatar, mentre i campioni uscenti del Cile saranno nel Gruppo C con Uruguay, Ecuador e Giappone. Tite, il ct del Brasile presente alla cerimonia, apre al ritorno di Messi in nazionale: “Lo voglio in Coppa America” ha detto.

GIRONE A - Il Brasile padrone di casa parte favorito nel suo gruppo. La qualificazione ai quarti non dovrebbe essere un problema per i verdeoro, considerato che si qualificano le prime due di ogni gruppo e le due migliori terze.

GIRONE B - La presenza di Messi, che non gioca in nazionale dal Mondiale del 2018, sarà il grande tema che accompagnerà l’avvicinamento alla Coppa America della nazionale albiceleste, che ha vinto la Coppa 11 volte, l’ultima però nel 1993. Nel girone anche il Qatar, una delle due squadre che la Conmebol proprio dal 1993 invita da altre confederazioni per completare il format a 12. Gli inviti sono andati spesso al Messico, assente per la prima volta in 26 anni, e alla Costa Rica. Il Qatar, che organizzerà il Mondiale del 2022, è al suo debutto nella manifestazione.

GIRONE C – Il Cile bi-campione in carica, ma sceso al tredicesimo posto nel ranking Fifa dietro anche alla Danimarca, e l’Uruguay che vanta il record di quindici successi illuminano il girone C insieme al Giappone, già invitato in Coppa America nel 1999 senza riuscire a qualificarsi per i quarti.

DATE E SEDI – La Coppa America 2019 si giocherà dal 14 giugno al 7 luglio. Cinque le città coinvolte. Le gare si giocheranno a Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo, Belo Horizonte e Porto Alegre.

Il sogno ora è realtà. Allan sarà impegnato con la maglia del Brasile il prossimo giugno, convocato ufficialmente da tite per disputare con la nazionale verdeoro la prossima Copa america. Una competizione importante per i brasiliani non solo perché trofeo sempre ambito, ma anche e soprattutto perché il torneo si giocherà proprio in casa, davanti al pubblico carioc