Champions League: Juventus e Roma in cerca di riscatto

champions palloni

Questa sera si completerà il programma della terza giornata della fase a gironi di Champions League. Scenderanno in campo Juventus e Roma, impegnate in sfide delicate quanto importanti.

I bianconeri ospiteranno allo Stadium lo Sporting Lisbona. Dopo la sconfitta maturata sabato contro la Lazio di Simone Inzaghi, Buffon e compagni non possono commettere un altro passo falso, anche perché rischierebbero di compromettere un discorso qualificazione finora ben avviato. Nell’altra sfida del girone, il Barcellona sfiderà l’Olympiacos per avvicinare ulteriormente il passaggio del turno.

La Roma di Eusebio Di Francesco sarà protagonista a Stamford Bridge contro il Chelsea di Antonio Conte. Trasferta durissima per i giallorossi, che hanno bisogno di uscire indenni dall’impianto londinese per non perdere terreno rispetto ai Blues e all’Atletico Madrid. I Colchoneros saranno impegnati nella lunga ma abbordabile trasferta azera contro il Qarabag.

Nel girone A, al Da Luz il Benfica ospiterà la capolista Manchester United. Ultima chiamata per i portoghesi, ancora a quota zero in classifica, contro un Mourinho desideroso di giocare un brutto scherzo alla sua ex squadra. Il CSKA Mosca e il Basilea si affrontano in Russia con la prospettiva di guadagnare tre punti preziosi nella lotta per il secondo posto.

Nel gruppo B, il Bayern Monaco orfano di Carletto Ancelotti se la vedrà all’Allianz Arena con il Celtic. Nonno Heynckes sa di avere una corazzata a sua disposizione, ma recuperare lo svantaggio accumulato in classifica dal PSG, impegnato in trasferta contro l’Anderlecht, non sarà facile.